- Offerta e Stipula del Contratto: L'ordine inviato dal Cliente costituisce un'offerta vincolante. Il contratto ha effetto a partire dalla nostra conferma dell'ordine o consegna dei prodotti.
- Prezzi e pagamento:
a) I nostri prezzi sono comprensivi dell'IVA e delle spese di imballaggio. I nostri prezzi non includono i costi di spedizione e gestione.
b) Il pagamento viene effettuato esclusivamente utilizzando una delle modalità di pagamento indicate nel processo di ordine online.
c) Salvo se diversamente concordato, il pagamento del prezzo d'acquisto è dovuto immediatamente.
- Garanzia “Soddisfatti o rimborsati”: Amare Global offre una garanzia di rimborso integrale (100%) della durata di 30 giorni (al netto delle spese di spedizione) su tutti i prodotti acquistati dal Cliente. Il Cliente dovrà restituire ad Amare Global tutti i prodotti usati e inutilizzati. Una volta ricevuti i prodotti, il Centro di Distribuzione di Amare Global elaborerà tutti i resi e rimborsi entro trenta (30) giorni dal ricevimento degli stessi. Indirizzo per i resi: Amare Global Europe AB, Landskronvägen 27A, 25232 Helsingborg, Svezia. Per qualsiasi domanda, invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo: cs.eur@amare.com.
- Diritto di Compensazione e Ritenzione: Il Cliente può esercitare un diritto di compensazione solo qualora le sue pretese siano state giuridicamente accertate e incontestate. Il Cliente può esercitare un diritto di ritenzione solo nella misura in cui la sua contropretesa si basa sullo stesso rapporto contrattuale.
- Tempi di consegna
(1) Salvo nel caso in cui sia stata espressamente concordata una data di consegna vincolante, i nostri tempi o date di consegna non sono vincolanti e sono da intendersi approssimativi. In caso di date di consegna non vincolanti, sarà ritenuta puntuale qualsiasi consegna effettuata entro 7 giorni dalla data indicata.
(2) I tempi di consegna iniziano a decorrere soltanto nel momento in cui il Cliente avrà adempiuto puntualmente e correttamente ai propri obblighi. Amare Global si riserva il diritto di far valere l'eccezione di inadempimento del contratto.
(3) Qualora il Cliente ritardi nella presa in consegna o violi dolosamente altri obblighi di cooperazione, Amare Global avrà la facoltà di pretendere il risarcimento degli eventuali danni subiti nonché di eventuali spese aggiuntive. Amare Global si riserva il diritto di avanzare ulteriori pretese. Nel caso in cui sussistano le precedenti condizioni, il Cliente si assume il rischio di perdita accidentale o deterioramento accidentale;
(4) Ulteriori pretese e diritti legali del Cliente dovuti a un ritardo nella consegna restano invariati.
- Trasferimento del rischio
(1) prodotti consegnati restano di proprietà di Amare Global fino al completo pagamento di tutte le somme derivanti dal contratto di acquisto.
(2) Fintanto che la proprietà non gli sarà ancora stata trasferita, il Cliente è tenuto a trattare con cura i prodotti acquistati.
- Garanzia e notifica di difetti
Si applicano i diritti del consumatore previsti ai sensi di legge.
- Varie ed eventuali
(1) Il presente contratto e i rapporti giuridici tra le Parti sono soggetti alle leggi del paese in cui il Cliente risiede abitualmente, con l'esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di compravendita internazionale di beni, e i tribunali dello Stato in cui risiede il Cliente avranno giurisdizione esclusiva per qualsiasi controversia relativa a tali rapporti.
(2) Sul sito web della Commissione europea è disponibile il link di accesso alla piattaforma ODR: http://ec.europa.eu/consumers/odr.
Questa piattaforma costituisce un punto di accesso per la risoluzione delle controversie derivanti dai contratti di compravendita o di servizi stipulati tra operatori commerciali e consumatori. Amare Global non è tenuta né disposta a comparire in una procedura di risoluzione dinanzi ad un organismo alternativo di risoluzione delle controversie.
(3) L'eventuale invalidità o incompletezza di singole clausole del presente contratto non inficerà la validità delle restanti clausole.
- 9 Annullamento
(1) Diritto di recesso: Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne i motivi, entro 14 giorni. Il periodo di recesso di 14 giorni decorre a partire dalla data in cui il Cliente acquisisce il possesso dei beni (ovvero dalla data in cui il Cliente acquisisce il possesso dell'ultimo bene nel caso di consegna di un bene consistente di lotti o pezzi multipli). Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto ad informarci tramite esplicita dichiarazione (per esempio, lettera scritta inviata per posta, fax o posta elettronica). A tal fine, il Cliente può utilizzare il modulo di recesso allegato, il cui utilizzo non è tuttavia obbligatorio.
(2) Effetti del recesso: In caso di recesso dal presente contratto, Amare Global rimborserà al Cliente tutti i pagamenti da questi effettuati, compresi i costi di consegna (fatta eccezione per i costi supplementari derivanti dalla scelta del Cliente di un tipo di consegna diverso dalla modalità più economica di consegna standard da noi offerta), senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dalla data in cui siamo stati informati della decisione del Cliente di recedere dal presente contratto. Detto rimborso sarà effettuato utilizzando la stessa modalità di pagamento utilizzata dal Cliente per la transazione iniziale, salvo se espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il Cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. Ci riserviamo il diritto di sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni, se antecedente.
Il Cliente dovrà rispedire o consegnare i beni ad Amare Global Europe AB, Landskronvägen 27A, 25232 Helsingborg (Svezia) senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine si ritiene rispettato se il Cliente ha rispedito i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilirne la natura, le caratteristiche e il funzionamento. Un esempio di modulo di recesso è disponibile al termine della procedura di ordine.